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Reshaping the customer experience

Microsoft consente ai rivenditori, ai proprietari di negozi e catene commerciali di offrire esperienze personalizzate, senza soluzione di continuità. Nei webinar di questa sezione potrai vedere come utilizzare i dati per guidare la crescita. Crediamo infatti che la Digital Transformation sia uno strumento eccezionale per generare punti di contatto utili a trasformare i visitatori in clienti.

The Future of Retail: How Tech is Changing the Game

The Future of Retail: How Tech is Changing the Game

Karen Garrette illustra la visione di Microsoft per il settore retail. La combinazione di Machine Learning e le possibilità di interazione diretta con strumenti come i chatbot hanno ampliato i touch point con il cliente senza soluzione di continuità.

Karen Garrette | Retail Industry Director - Microsoft Corp

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Innovation for Retail: enabling the frontline workforce

Innovation for Retail: enabling the frontline workforce

La necessità di adattarsi alla velocità del cambiamento avvantaggia le aziende che pensano e investono sul futuro, ma la vera battaglia è quella del talento. Per questo Avanade ha messo a punto delle In-store technology per connettere flussi di lavoro e persone.

Marcos Suàrez | Strategy and Growth Retail Europe Director - Avanade

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Retail liquido: unified commerce e customer experience of the future

Retail liquido: unified commerce e customer experience of the future

Se è vero che il prodotto ha un vantaggio competitivo che tende a scemare nel tempo, è opportuno focalizzarsi sull'esperienza d'acquisto del cliente. Ogni retailer deve saper orchestrare gli elementi sui vari media per coltivare il valore della sorpresa e dell'emozione.

Lorenzo Sala | Porini e Roberto Stefanelli | Var Group

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Revenue growth: adattare la forza vendita alla domanda di mercato

Revenue growth: adattare la forza vendita alla domanda di mercato

Anche nel setttore retail esistono confini liquidi tra sistemi diversi come DB e smartphone. I dati passano da una piattaforma a un'altra senza soluzione di continuità. Per questo è utile avere un paradigma dove la tecnologia supporta l'uomo e l'uomo e l'uomo supporta la tecnologia.

Giuseppe Polito | Technology Sales - Microsoft e Nico Cinefra | Technology Solution Professional - Microsoft

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Transform the Customer Journey

Transform the Customer Journey

Durante l'anno in corso il 42% degli operatori retail in Europa inizierà l'implementazione di piattaforme di vendita omnichannel. Anche se il concetto non è nuovo oggi siamo di fronte alla concreta possibilità di realizzare un sistema di questa complessità.

Nina Lund | Retail and CG Lead - Microsoft EMEA

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The new Retail Experience: un percorso cliente end-to-end in pochi click

The new Retail Experience: un percorso cliente end-to-end in pochi click

Una ricerca effettuata da Capgemini ha rilevato che un terzo dei clienti intervistati preferiva rimanere a fare i lavori di casa piuttosto che recarsi a fare shopping. Per ingaggiare il consumatore oggi serve una modalità di interazione col negozio completamente nuova.

Claudio Corso | Sales manager - Consumer Products and retail - Capgemini

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Il futuro del Retail: l’Engagement Intelligence. Nuove modalità di interazione, nuovi modelli di conversazione

Il futuro del Retail: l’Engagement Intelligence. Nuove modalità di interazione, nuovi modelli di conversazione

L'esperienza di analisi di ContactLab rileva che il contatto umano è ancora importante. Grazie alle tecnologie avanzate di CRM possiamo estrarre dati dei consumatori estremamente precisi e convincerlo a fare la cosa giusta.

Massimo Fubini | CEO and founder - ContactLab

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