Skip to main content

Partner

Scopri il profilo, le competenze e le soluzioni dei partner della Microsoft Digital Week. Dalla finanza al manufacturing, dal Retail alla Intelligenza Artificiale, i partner Microsoft costituiscono una rete straordinaria di supporto alle aziende che vogliono implementare la Digital Transformation.


4ward

4ward

4WARD è un'azienda all'avanguardia nel settore dell'Information Technology e nel miglioramento dei processi aziendali. È specializzata nel rispondere alle esigenze specifiche dei clienti, fornendo soluzioni a lungo termine e massimizzando gli investimenti IT.

Grazie all'esperienza e alle competenze accumulate è in grado di trasformare il reparto IT in un driver aziendale, non solo migliorando le prestazioni, ma anche riducendo i costi di gestione. 4ward è costantemente impegnata sul fronte dell'innovazione ed è stata premiata come miglior Microsoft Country Partner nel 2012 e 2013. 4ward fa parte del Team Foundation Server Inner Circle, un importante gruppo di partner specializzati nella gestione del ciclo di vita delle applicazioni.


Adobe

Adobe

Adobe è un’azienda leader mondiale nelle soluzioni di digital media e digital marketing. Le nostre soluzioni creative, di marketing e per la gestione documentale consentono a tutti - dagli artisti emergenti ai brand globali - di dare vita a piattaforme e interazioni digitali di in grado di interagire con le persone e coinvolgerle direttamente per ottenere i migliori risultati in termini di awareness e vendite. Adobe è ovunque e sta cambiando il mondo attraverso le esperienze digitali.


Agic Technology

Agic Technology

Agic Technology è leader da oltre vent’anni nel settore dell’Information Technology. Tra le aziende più accreditate nello sviluppo e nell’implementazione di soluzioni Microsoft, Agic ha competenze e certificazioni Microsoft Gold ERP, CRM, Collaboration & Content, Data Analytics e Cloud.

L’azienda opera nei settori dei Servizi Professionali, Finance, Manufacturing, SGR & Real Estate e Telco oltre ad essere presente con soluzioni specifiche nel mondo della Pubblica Amministrazione. Agic Technology da sempre considera strategico l’allineamento tra i sistemi informativi e la vision aziendale, supportando i propri clienti nella crescita e aiutandoli ad aumentare la propria competitività sul mercato, progettando soluzioni innovative e all’avanguardia.


Alterna

Alterna

ALTERNA si posiziona tra i Top Partner di Microsoft ed è l’azienda di Altea Federation che meglio esprime innovazione attraverso la combinazione di soluzioni e tecnologie visionarie. È un System Integrator focalizzato sulle tecnologie e soluzioni applicative di Microsoft, attraverso le quali supporta la crescita e la competitività delle imprese, accompagnandole nel percorso di business & digital transformation.

Le certificazioni Microsoft Gold in ambito ERP, CRM, Business Analytics, Collaboration & Content e Cloud Platform, oltre che Microsoft Silver in ambito Cloud Productivity, rappresentano il supporto naturale per sostenere questo percorso.I Clienti di Alterna sono aziende che fanno dell’innovazione una leva competitiva per affrontare un mercato sempre più complesso. La proposta di Alterna è un’offerta completa che abbraccia il Cloud Azure, la Productivity & Collaboration, l’Advanced Analytics con Cortana Analytics suite e Machine Learning per le analisi predittive; gli ERP e i vertical basati su Microsoft Dynamics AX, NAV e il CRM.

I principali settori di mercato in cui opera sono: Manufacturing, Retail & Fashion, Consumer Goods, Financial Services e Services Industry.
Grazie alle esperienze acquisite, ad un portafoglio attivo di oltre 800 clienti e ai 230 professionisti, Alterna ha raggiunto nel 2017 un fatturato di 26 milioni di euro, confermando la sua leadership. Propone soluzioni verticali per medie e grandi aziende oltre che per le piccole imprese.


Altitudo

Altitudo

Altitudo è una società interamente votata allo sviluppo e implementazione di soluzioni integrate per il business su piattaforma Microsoft. Altitudo è Microsoft Gold Certified Partner e Microsoft Dynamics Integrator. Ha conseguito le certificazioni Business Process Integration, Microsoft Business Solutions, Information Worker Solution.

Altitudo ha realizzato molti progetti su sistemi e soluzioni Microsoft. Un mix di competenze ed esperienze di alto livello che fanno di Altitudo il partner ideale, in grado di affrontare le principali problematiche tecnologiche e applicative della vostra azienda con la piattaforma Microsoft. Altitudo vanta una profonda conoscenza delle soluzioni tecnologiche per il business e un’esperienza specifica relativa ai processi funzionali.


Avanade

Avanade

Avanade è leader mondiale nell’ambito dei servizi digitali innovativi, cloud, business solutions ed experience design, che fanno leva su un grande potenziale umano e sulla forza riconosciuta dell’ecosistema Microsoft. Il nostro team unisce alle competenze in ambito tecnologico una profonda conoscenza del mercato, per poter offrire ai clienti e alla loro stessa clientela, vantaggi competitivi in termini di business. Avanade conta 30.000 professionisti connessi tra loro in 24 Paesi del mondo, che mettono a disposizione dei clienti le migliori soluzioni attraverso una cultura aziendale partecipativa che rispetta la diversità e la società nella quale operiamo. Avanade, di cui Accenture è l’azionista di maggioranza, è stata fondata nell’anno 2000 da Accenture LLP e Microsoft Corporation.


Capgemini

Capgemini

Leader mondiale nei servizi di consulenza e tecnologia, Capgemini è all'avanguardia nell'innovazione per consentire ai suoi clienti di orientarsi al meglio in un mondo costantemente in evoluzione del cloud, del digitale e delle piattaforme. Forte di 50 anni di esperienza e di una profonda conoscenza degli specifici settori di mercato, Capgemini sostiene le organizzazioni nel realizzare le proprie ambizioni di business, offrendo una gamma di servizi che vanno dalla strategia alle operations. Capgemini è mossa dalla convinzione che il valore di business della tecnologia sia creato dalle e attraverso le persone. Con un'organizzazione multiculturale di 200.000 dipendenti presenti in più di 40 paesi nel mondo, nel 2017 il Gruppo Capgemini ha registrato ricavi per 12,8 miliardi di euro.

Come Managed Gold Certified Partner di Microsoft, Capgemini offre ai suoi clienti una serie unica di vantaggi con una presenza in oltre 35 paesi e in 5 continenti, contando su 24.000 professionisti Microsoft qualificati, Accelerated Delivery Center e metodologia Rightshore®. Capgemini è uno dei pochi partner di Microsoft ad aver acquisito competenze di livello Gold in Microsoft Cloud Center of Excellence: Gold Cloud Platform, Gold Cloud Productivity, Gold Customer Relationship Management e Gold Datacenter. L’acquisizione di queste competenze dimostra le conoscenze di livello aziendale, l’impegno e la capacità di Capgemini di fornire soluzioni Microsoft Cloud.


COMPAREX Italia

COMPAREX Italia

Con più di 30 anni di esperienza, COMPAREX Italia è uno dei principali fornitori di servizi IT nel mondo e la prima azienda nella vendita di licenze software nei mercati EMEA. COMPAREX sviluppa servizi innovativi che supportano la gestione e il controllo dei prodotti software, portando ad un miglioramento complessivo della produttività aziendale. COMPAREX lavora con clienti che vanno dalle piccole imprese alle grandi aziende internazionali e istituzioni pubbliche supportando i clienti nel corso dell’intero ciclo di vita del loro viaggio digitale verso soluzioni in grado di ottimizzare la produttività.

Il portafoglio ha una solida base nella gestione delle licenze, nell'approvvigionamento di software e nei servizi cloud. I servizi professionali e gestiti completano il portafoglio per supportare i clienti con servizi “su misura” in base alle loro esigenze di business.
Con il claim "By your side in a digital world", COMPAREX sottolinea il suo obiettivo di “ispirare” i clienti attraverso le opportunità e le possibilità derivanti dalla trasformazione digitale, indirizzando le principali priorità del cliente. Il gruppo COMPAREX si avvale di oltre 2.450 dipendenti in circa 80 sedi in 35 Paesi in America, Europa, Asia e Africa.


Contactlab

Contactlab

Contactlab offre soluzioni di engagement marketing per le aziende che vogliono sviluppare strategie di marketing altamente personalizzate per massimizzare i risultati di business e rafforzare la relazione del consumatore con il brand. Le nostre soluzioni abilitano le aziende ad ottenere informazioni approfondite sul singolo consumatore per arricchire l'esperienza di acquisto, offrendo un piano di contatto altamente individualizzato, multicanale basato su eventi, preferenze e il ciclo di vita del prodotto. Contactlab è sinonimo di elevati standard di sicurezza, affidabilità e scalabilità, e offre la garanzia di un supporto continuativo.


Insight

Insight

Insight è leader nella fornitura di soluzioni tecnologiche intelligenti e all'avanguardia per aziende di tutte le dimensioni. Dallo sviluppo di strategie dedicate alla fornitura di prodotti, servizi e competenze, aiuta diverse realtà aziendali a gestire in modo più efficiente e modernizzare i processi mediante le Insight Intelligent Technology Solutions.

Fondata nel 1988, Insight offre la guida e l'esperienza a supporto in vari settori industriali. Con 5.100+ partner hardware, software e cloud, Insight offre soluzioni per favorire la crescita e promuovere la trasformazione del business. In qualità di system integrator, allinea le tecnologie più recenti agli obiettivi del cliente, della forza lavoro e dell'infrastruttura.


MHT & Engineering

MHT & Engineering

Flessibilità di approccio, ricerca della massima efficienza, Engineering promuove l’innovazione delle organizzazioni in partnership con i propri Clienti, grazie a un sistema completo di competenze tecnologiche, di processo e di business che fanno dell'azienda un integratore e un outsourcer unico per completezza di offerta. Leader in Italia nel software e servizi IT, Engineering annovera oltre 9.000 dipendenti, 50 sedi distribuite in Italia, Germania, Spagna, Belgio, Repubblica di Serbia, Sud America (Brasile e Argentina) e Stati Uniti, un portafoglio ricavi consolidato nel 2016 di circa 934,6 milioni di Euro. L’Enterprise eXcellence Center SAP di Engineering rappresenta uno dei più grandi operatori in Italia, coinvolgendo più di 800 consulenti worldwide che presidiano l’intero ciclo di vita delle soluzioni SAP.

MHT è l’azienda del gruppo Engineering Ingegneria Informatica leader nell’implementazione della digital transformation basata su soluzioni Microsoft. L'attenzione costante all'innovazione e il know-how funzionale e tecnologico, l’approccio metodologico e l’offerta di un servizio globale anche nel cloud sono gli asset che ci hanno permesso di diventare un punto di riferimento nel mercato dell’evoluzione digitale del business. Grazie alla riconosciuta esperienza nella conduzione e gestione di progetti agili e dinamici di ristrutturazione informativa, ci rivolgiamo ad aziende ed organizzazioni di ogni dimensione.

La crescita e il successo dei nostri clienti hanno dato vita alla costante evoluzione di MHT che, oggi, è in grado di proporre consulenza e supporto al business grazie ad un team di oltre 190 persone, distribuito in 9 sedi. Microsoft Partner - Gold ERP competence, MHT crede nell’innovazione digitale e nelle capacità tecniche e funzionali della suite Microsoft Dynamics. Da sempre attenta alla soddisfazione globale del cliente e tesa alla costituzione di una partnership a lungo termine, MHT coniuga, grazie anche alle competenze disponibili in Engineering, profonde conoscenze funzionali e tecniche nel mondo Microsoft Dynamics con ampie esperienze di progetto e assistenza in settori verticali, caratterizzati da specifiche esigenze.


Microsys

Microsys

Microsys offre alla aziende consulenza informatica: progetta infrastrutture di rete, rinnova e riorganizza network, integra soluzioni “on the cloud” con le reti “on premise”, sviluppa soluzioni applicative classiche e “app” , realizza sistemi ERP e CRM, tiene corsi di formazione e ottimizza l’acquisto di licenze. Le nostre sedi sono a Milano di fronte alla Stazione Centrale e a Torino, di fronte alla Stazione di Porta Nuova.


Porini

Porini

Porini è il Partner Microsoft che affianca il management delle imprese nella progettazione e nella realizzazione di soluzioni di eccellenza in grado di accompagnare tutte le funzioni aziendali verso la trasformazione digitale in atto. Nata a Como nel 1968 come azienda specializzata in soluzioni ERP e servizi di consulenza specifici per le aziende dei settori moda, abbigliamento, tessile e retail in Italia e nel mondo.

Nel corso degli anni Porini ha ampliato le sue competenze diventando un Microsoft ISV e ha incluso nel suo portfolio soluzioni di Social CRM, Business Analytics, Artificial Intelligence, Machine Learning, IoT, Performance Management, Collaboration e Knowledge Management per società di medie e grandi dimensioni di molti altri settori industriali. L’ampia suite di prodotti basati su piattaforma Microsoft e sulla tecnologia Azure è disponibile on premise e in cloud e proposta in tutto il mondo sia direttamente sia attraverso una rete di partner qualificati.

Con un team di circa 100 professionisti dislocati in 4 Paesi, una base installata di oltre 20.000 utenti e centinaia di progetti realizzati in tutto il mondo, la missione di Porini è quella di supportare i clienti nell’adozione e nello sviluppo di soluzioni volte a migliorare i sistemi decisionali e di governo dell’impresa, sfruttando la tecnologia e l’innovazione per dotarsi di strumenti adeguati al perseguimento degli obiettivi strategici.


Softjam

Softjam

SoftJam, Gold Partner Microsoft, è una società di consulenza specialistica nell'ambito dell'Information & Communication Technology (ICT), che guida e supporta le aziende a re-immaginare le proprie dinamiche interne, i propri obiettivi e la propria crescita, accelerando i processi di trasformazione digitale. Premiata come “Microsoft Partner of the Year” nel 2014 e nel 2017, affianca le aziende nella costruzione del proprio futuro con molteplici obiettivi: rendere i posti di lavoro agili e sicuri grazie all’uso di sistemi automatizzati, ottimizzare i processi, aprire nuove opportunità di mercato attraverso servizi e prodotti.

Per aiutare le aziende a comprendere la trasformazione digitale, Softjam si fa promotrice di un cambiamento nel linguaggio con cui l’ICT comunica, perché diventi significativo non solo per i CIO ma per tutti gli attori della Digital Transformation: dal Management al CFO, CHRO, CMO e Sales Director. SoftJam si pone come obiettivo anche quello di restare una delle eccellenze italiane nel settore ICT, riconosciuta leader dal mercato, attraente per le risorse umane e capace di svilupparne il valore, mantenendo nel contempo il suo fondamentale ruolo di Partner Microsoft riconosciuto.

Nel 2016 ha presentato il progetto “Digital Tree”, l’Innovation Habitat sull’Intelligenza Artificiale dedicato, in particolare, a chi investe e a chi opera nei settori del Cognitive Computing e del Machine Learning. Digital Tree è allo stesso tempo uno spazio di coworking, uno Startup-HUB e una Academy per formazione, eventi e incontri, rivolti a startupper, imprese innovative, Venture Capitalist, Università, formatori, visionari, operatori del settore Education, dell’Amministrazione Pubblica e del settore no profit. Lo Smart Building (“Palazzo Intelligente”), sede di Digital Tree, è stato inaugurato lo scorso 2 Febbraio ed è finalizzato a divenire un faro importante per il settore ICT in Italia e nel mondo, grazie anche alle partnership con Microsoft e PoliHUB.

I business di domani hanno bisogno di sapere oggi come poter guardare lontano. L’impegno di SoftJam è fortemente focalizzato ad accompagnare ogni giorno le Organizzazioni in questa meravigliosa scoperta, trovando nuove connessioni tra soluzioni IT e business e nuovi modelli di analisi e inventando tecnologie che non è ancora possibile immaginare.


Teorema

Teorema

Teorema è uno dei protagonisti italiani della digital transformation, una realtà a forte vocazione tecnologica con stretti legami con il mondo della ricerca e dell’Università. Opera sul mercato come una IT Factory che, sfruttando le competenze maturate e costantemente aggiornate nel tempo sulle principali piattaforme tecnologiche, supporta le imprese nel loro percorso evolutivo. Teorema è un’azienda con un approccio fortemente progettuale, che propone una vasta collezione di soluzioni per il digital business, rendendole disponibili ai propri clienti e alle loro necessità.

Il risultato è un’offerta di prodotti ad alto valore aggiunto, con un consistente livello di personalizzazione. I suoi progetti sono stati fin dall’inizio rivolti ad aziende medio-grandi e questo ha permesso di acquisire competenze tecnologiche complesse e di governare tecnologie sempre più avanzate, capacità rafforzata dal fatto di operare come ente di ricerca in area IT. La caratterizzazione molto forte di azienda legata al mondo accademico si è formata con storiche collaborazioni con l’Università degli Studi di Trieste e, dal 2001, con l’ingresso nell’Area Science Park, il più grande ente di ricerca italiano. Questo fa di Teorema probabilmente l’unica azienda italiana riconosciuta come ente di ricerca – in ambito IT – che investe circa 1 milione di euro all’anno in diversi progetti di ricerca sostenuti e riconosciuti dal Governo Italiano e dall’Unione Europea.

La collaborazione con Microsoft è una delle chiavi di lettura del successo di Teorema. Oggi vanta numerosissime certificazioni e una quota significativa di personale tecnico impegnato a lavorare in una collaborazione diretta con Microsoft. Da questo nasce un orientamento strategico-tecnologico – rafforzato da un fortissimo legame con Microsoft Consulting – che consente a Teorema di gestire e proporre le più recenti tecnologie Microsoft, indirizzando le aziende nei loro percorsi di digital transformation.


Var Group

Var Group

Var Group aiuta le imprese a disegnare l’evoluzione del proprio business. Realizziamo con i nostri clienti soluzioni che li rendono più competitivi. Il nostro valore sono le competenze, la capacità di modellarle, questo permette alle aziende di raggiungere i propri obiettivi. Le imprese si trovano di fronte a sfide sempre più complesse: devono poter contare su soluzioni innovative e specializzate.

L’offerta Var Group trae la sua forza dall’integrazione di più elementi che si arricchiscono e si integrano reciprocamente, frutto del lavoro di Business Unit focalizzate nello sviluppo di Soluzioni tecnologiche, Managed & Security Services, Business & Industry Solutions e Strategie Digital, il tutto arricchito dal lavoro dell’R&D. Con un fatturato di 240 milioni di € al 30 aprile 2017, 1600 collaboratori e una presenza su tutto il territorio italiano grazie a 23 sedi capillarmente distribuite, Var Group è uno dei principali partner per l’innovazione del settore ICT.

Var Group sostiene la competitività delle imprese nei settori più importanti del Made in Italy con una divisione specializzata per il Retail. Grazie agli investimenti costanti in Ricerca e Sviluppo e alla collaborazione con Start Up e Poli Universitari, ha definito un’offerta completa che integra tecnologie, soluzioni e servizi e le più innovative soluzioni quali: augumented e virtual reality, digital payment, IoT, store locator, solo per citarne alcuni.


Wurth Phoenix

Wurth Phoenix

Würth Phoenix, l’azienda di servizi IT del Gruppo Würth, offre soluzioni software su base Microsoft Dynamics AX e CRM, oltre a sistemi per la forza vendita interamente concepiti per l´utilizzo su tablet. Operante a livello internazionale, occupa oltre 130 esperti del settore e può vantare una pluriennale esperienza ERP e Mobile CRM, con più di 70 progetti Microsoft Dynamics svolti con successo negli ultimi. anni.

Tra i maggiori partner Microsoft Dynamics in Italia, la società dispone del più alto livello di certificazione per Microsoft Dynamics AX e CRM. Nell’importante arena dell’IT Management, le due proposte principali della società sono NetEye, la soluzione open source di IT System Management per il monitoraggio complessivo delle infrastrutture IT, ed EriZone, anch’essa open source e volta a realizzare un IT Service Management completo, orientato pienamente agli standard ITIL (IT Infrastructure Library).